mercoledì 22 dicembre 2010

E tu? E tu? CE L'HAI UN BLOG?

E sverginiamo questo blog!
Primo post in assoluto, primo blog in assoluto.

Mi sono ritrovata, in questi giorni, a far colloqui per agenzie di comunicazione e la prima domanda che puntualmente ti fanno è: "Hai un blog?" ..(attimi di panico, trattengo il respiro)....GULP!!!!
Ecco che lì cerco di nuotare tra onde avverse e, facendo pulizia nel mio cervello, cerco quella che potrebbe essere una buona risposta per pararmi il fondoschiena: "no ma amo i social network", "no ma ne leggo qualcuno", "no ma ci sto pensando su", "no ma ci lavorerò sopra", "no ma non voglio che gli altri pensino che soffro di sete di protagonismo"... ecco, no, forse quest'ultima la evito.

In realtà io AMO scrivere. A scuola sempre ottimi voti nei temi, alla tenera età di 12 anni avevo il mio fantasmagorico diario segreto (una roba ciccionissima da quanto scrivevo!) e continuo pure a scrivere le cartoline quando vado al mare! E' che da una parte ho il mondo della comunicazione e dei social media che mi vedono "costretta" a tuffarmi appieno in questo mondo ormai esclusivamente digitale (e, ripeto, non mi dispiace affatto perché mi considero una "smanettona") e dall'altra ho il mio moroso che, seppur amante dei videogiochi e dell'informatica, sta storia di Facebook-Twitter-Linkedin-Chipiùnehapiùnemetta non riesce proprio a mandarla giù. Io ovviamente nel mezzo che, come i miei studi provano, cerco di fare l'eterna parte della mediatrice.

Ma da oggi, alla fatidica domanda delle aziende, non dovrò più "vergognarmi" di rispondere. Anzi, credo che mi alzerò in piedi, e assumendo uno standing alla Pavarotti, prenderò un bel respiro diaframmatico e, allo stesso modo di "Vinceròòòò", emetterò le mie note cantando a voce piena: "Ho-un-bloooog, Ho-un-bloooooooog, HO. UUUUUUUN. BL-OOOOOOG."
Al moroso magari glielo nascondo. Ah no! Io son quella dei sensi di colpa inutili, scordavo. Non posso nascondere nulla, mannaggiammè. Mmm, glielo dirò facendo qualche promessa o, che so, qualche commento positivissimo al suo nuovissimo videogioco phikissimo.

Mediatrice che non sono altro.
-.-'

Nessun commento:

Posta un commento